Cortona Music Contest 2017 - concorso musicale per gruppi emergenti

Cortona Music Contest 2017 - Concorso per gruppi musicali emergenti

Il Cortona Music Contest 2017 è un concorso musicale per gruppi musicali emergenti che offre un’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi al pubblico favorendo i principi di solidarietà, rispetto, collaborazione ed amicizia. Attraverso la musica si vuole dare spazio alle realtà musicali del territorio, promuovere l'aggregazione giovanile e la scoperta di nuovi talenti, sensibilizzando i giovani al volontariato e alla solidarietà.

L’iscrizione al concorso è gratuita e offre la possibilità di vincere un buono pari ad euro 350,00 da investire nell’attività musicale (acquisto di strumenti musicali, registrazione presso uno studio professionale, ...) nonché l'opportunità di esibirsi in uno spettacolo in programma per il 14 Maggio 2017 a Camucia, in occasione della giornata del Volontariato.

Termine iscrizioni: 27 Aprile 2017

 

E’ possibile chiedere di esibirsi il 14 maggio a Camucia senza partecipare al Concorso. Età massima per partecipare: 32 anni

Leggi il regolamento completo

PARTECIPANTI

Il Contest musicale è a partecipazione libera e gratuita ed è rivolto a gruppi musicali che propongono brani di propria composizione o cover legate al tema del concorso (art. 2) purchè accompagnino l'esibizione con musica dal vivo. Possono partecipare sia minorenni che maggiorenni. Per i minorenni l’iscrizione deve essere sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci. Per i maggiorenni l’età massima è di 32 anni. I gruppi devono essere composti da almeno due elementi e almeno uno dei membri della band deve essere residente nel comune di Cortona.

TEMA DEL CONTEST

Il tema del Cortona Music Contest 2017 è 'La solidarietà è vita'

Grazie alla solidarietà si realizzano le condizioni per una società migliore che favorisce l’inclusione, il rispetto e la dignità della persona, l’attenzione al prossimo, il benessere sociale, il progresso umano e morale in tutti i cittadini. Solidarietà è capire, avere cura, inventarsi ogni giorno un piccolo gesto per condividere con gli altri i propri talenti e le proprie possibilità.

"Non c'è speranza nell'uomo se non nell'amore che uccide l'odio, nella carità che uccide le cupidigie, e rancori, e ingiustizie. I potenti rammentino che la felicità non nasce dalla ricchezza nè dal potere, ma dal piacere di donare. La morte è un rimorso per chi non ha saputo aprirsi, in vita, alla compassione." F. de Andrè

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito web ufficiale dell'evento www.cortonacontest.it entro e non oltre il 27 aprile 2017. Per ciascun gruppo deve essere indicato un referente per tutte le comunicazioni.

In particolare per iscriversi sono richiesti:

- nome della band

- breve presentazione della Band;

- testo della canzone (è richiesta la traduzione in caso di lingua diversa dall'italiano); (non è necessario se si richiede solo di esibirsi il 14 maggio)

- un brano musicale in formato mp3 o mp4; (non è necessaria se si richiede solo di esibirsi il 14 maggio)

- breve presentazione della canzone proposta; (non è necessaria e si richiede solo di esibirsi il 14 maggio)

- una fotografia della Band ed un eventuale logo;

- dati anagrafici del referente;

- nome, cognome e strumento di ciascun componente del gruppo musicale.

Dovranno inoltre essere consegnati (o inviati via email) all’organizzazione (vedi modulo di iscrizione) anche:

- modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato dal referente del gruppo musicale;

- fotocopia del documento di identità del referente del gruppo;

- per i minorenni: liberatoria sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci.

ISCRIVITI ORA!

Il “Cortona Music Contest 2017è organizzato dall’associazione Diamogustoallavita ONLUS insieme agli Scout Agesci Cortona 1, al Comune di Cortona, in collaborazione con il CESVOT. L’iniziativa del Contest è inserita all’interno della Terza giornata del volontariato 'Solidarietà e Bene comune'” che si terrà a Camucia il dal 12 al 14 Maggio 2017.

Con il contributo di

Back to Top