Cortona Music Contest 2018 - Concorso per gruppi musicali emergenti - terza edizione

Il Cortona Music Contest 2018 è un concorso musicale per gruppi emergenti che attraverso la musica vuole dare spazio alle realtà musicali del territorio, promuovere l'aggregazione giovanile e la scoperta di nuovi talenti, sensibilizzando i giovani al volontariato e alla solidarietà. Il concorso offre un’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti la possibilità di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi al pubblico favorendo i principi di solidarietà, rispetto, collaborazione ed amicizia.

L’iscrizione al concorso, alla terza edizione, è gratuita e offre la possibilità di vincere un buono da 200€ da spendere nell’attività musicale (acquisto di strumenti musicali, registrazione presso uno studio professionale, ...) nonché l'opportunità di esibirsi in uno spettacolo in programma per il 20 Maggio 2018 a Camucia, in occasione della giornata del Volontariato. Riceverà un premio (150€ come buono da spendere nell'attività musicale) anche il gruppo che presenterà la canzone con miglior testo rispetto al tema del concorso.

Termine per l'iscrizione: 9 Maggio 2018 6 Maggio 2018  
 

E’ possibile chiedere di esibirsi il 20 maggio a Camucia senza partecipare al Contest (verrà data conferma se è possibile).

Età massima per partecipare: 33 anni

Per iscriversi è necessario inviare solo il testo della canzone, non serve inviare la registrazione del brano.

 

Il tema del Cortona Music Contest 2018 è 'Insieme contro l’indifferenza'

Il Contest musicale è a partecipazione libera e gratuita ed è rivolto a gruppi musicali che propongono brani di propria composizione o cover legate al tema del concorso purché accompagnino l'esibizione con musica dal vivo. Possono partecipare sia minorenni che maggiorenni. Per i minorenni l’iscrizione deve essere sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci. Per i maggiorenni l’età massima è di 33 anni. I gruppi devono essere composti da almeno due elementi e almeno uno dei membri della band deve essere residente nel comune di Cortona. Al concorso sono ammessi tutti i generi musicali ma solo canzoni in italiano.

Per essere ammessi alle selezioni per il concorso i brani dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- canzone coerente con il tema del contest: le canzoni non attinenti al tema non potranno concorrere all’assegnazione del premio;

- durata non superiore ai 5’00” (cinque) minuti;

- i brani possono essere sia brani originali che cover;

- non contenere elementi che si pongano in violazione della legge, messaggi pubblicitari, promozionali o offensivi, messaggi lesivi di diritti, anche di terzi, o messaggi che offendano il comune senso del pudore, le persone, la religione, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.

La scelta del vincitore e la premiazione avverrà al termine delle esibizioni del 20 Maggio 2018.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO CLICCANDO QUI

Il “Cortona Music Contest 2018è organizzato dall’associazione Diamogustoallavita ONLUS insieme agli Scout Agesci Cortona 1, al Comune di Cortona, in collaborazione con il CESVOT. L’iniziativa del Contest è inserita all’interno della Terza giornata del volontariato 'Solidarietà e Bene comune'” che si terrà a Camucia il 19 e 20 Maggio 2018.